Matrimonio in Villa Frua

Giulia e Luca li ho adorati fin da subito. Durante il primo incontro mi hanno parlato della loro storia, del matrimonio che volevano organizzare in una splendida location a Stresa, sul Lago Maggiore, la bellissima Villa Frua.
Giulia si sarebbe preparata nel luogo scelto per il ricevimento, in una delle camere con vista lago. Stresa è un’incantevole ed elegante cittadina da cui partono le barche per le meravigliose Isole Borromee, l’ideale per una gita fuori porta.
Luca invece si trovava nella casa di famiglia, sempre sul lago, da qui sarebbe poi andato a bordo della sua amata BMW nella Chiesa Vecchia di Belgirate, una cerimonia molto intima e raccolta. La chiesa di Belgirate offre una vista davvero stupenda sul Lago Maggiore, ne abbiamo approfittato per qualche ritratto finita la funzione religiosa prima di raggiungere gli ospiti in Villa Frua per il ricevimento.
Due ragazzi semplici, simpatici e davvero educati, fin dal primo appuntamento in studio si è creato un bellissimo feeling, reputo molto importante che si instauri subito un’ottima sintonia tra la coppia e il fotografo.
Questo permette agli sposi di sentirsi a loro agio e fidarsi del professionista, a me di poter lavorare secondo il mio stile narrativo, sapendo che posso esprimermi al meglio creando i ricordi del matrimonio, che sono la cosa più importante!
Giulia e Luca non mi hanno chiesto praticamente nulla, semplicemente di raccontare il loro matrimonio in Villa Frua secondo il mio punto di vista, nessuna posa, nessun momento impostato, giusto qualche fotografia di rito con genitori e testimoni in chiesa, e qualche ritratto per loro, 15 minuti in tutta la giornata credo =)
Un matrimonio divertente e pieno di momenti, mi sono sentito subito accolto in famiglia ed è stato molto semplice muoversi anche tra gli ospiti durante l’aperitivo e la cena in un’atmosfera davvero piacevole.
Giulia è molto espressiva e una vera forza della natura, Luca altrettanto simpatico, è stato bello sentirsi dire quando hanno ritirato le foto che si sono riconosciuti nelle fotografie e che erano veramente loro, questo risultato si può ottenere solo fotografando realmente quello che accade, silenziosamente e con discrezione, sostengo che sia il vero senso di un reportage di matrimonio fatto solo di momenti reali!
Di seguito le immagini del matrimonio in Villa Frua di Giulia e Luca! Ringrazio gli sposi per avermi dato la possibilità di raccontarli!
Buona visione!






























































































