Servizio fotografico di matrimonio – Domande Frequenti

In questa pagina rispondo ad alcune delle domande che mi vengono poste dai clienti.

  • Qual’è il tuo stile fotografico?

Il mio stile è il reportage fotografico, significa un racconto naturale e spontaneo della giornata nella sua sincerità. Non amo dirigere o costruire situazioni, preferisco che vi sentiate liberi di godervi il vostro giorno, io penserò a documentare tutto quello che succede, anche quei piccoli momenti che magari vi sono sfuggiti.

  • Realizzi le fotografie di coppia per gli sposi?

Si a vostra richiesta possiamo allontanarci per circa 15/20 minuti sfruttando gli spazi esterni della location come giardini, sale ecc.. per realizzare delle fotografie di coppia, anche in questo caso saranno delle immagini spontanee e naturali. Questo è il momento che avete per stare da soli per la prima volta da Marito e Moglie, anche in questa sessione fotografica lasciatevi andare alle vostre emozioni.

  • Vengono realizzare le foto di rito?

Si, le immagini di rito come quelle con genitori e testimoni saranno sempre presenti nel servizio fotografico di matrimonio, oltre che componenti importanti della famiglia, di solito vengono effettuate subito dopo la cerimonia ad esempio in chiesa o nella location scelta per la cerimonia/ricevimento.

  • Quante fotografie consegni?

Non metto mai un numero di immagini, tutto quello che richiederà il vostro evento vi verrà consegnato. Le immagini consegnate saranno in alta risoluzione, senza loghi e post prodotte una per una accuratamente mediante programmi professionali di editing fotografico ( non uso Photoshop e non eseguo foto-ritocco avanzato ). La consegna avviene a distanza di circa 4/5 mesi dal matrimonio.

  • Fotografie a colori e in bianco e nero?

La scelta stilistica per alcune fotografie tra colore o bianco e nero viene fatta da me già in fase di realizzazione di quella fotografia, alcune immagini sono state pensate e successivamente scattate per essere processate in bianco e nero o a colori, è una scelta stilistica che fa parte del mio linguaggio fotografico e del mio modo di narrare e documentare l’evento.

  • Realizzi anche album di matrimonio?

Assolutamente si! Lavoro esclusivamente con due aziende italiane per la realizzazione degli album di matrimonio. Prodotti artigianali di eccellenza, realizzo album fotografici tradizionali e fotolibri con stampa fotografica professionale o Fine Art, oppure sono disponibili splendidi cofanetti con all’interno le stampe fotografiche montate su Passe-Partout.

  • Come avviene la selezione delle fotografie per l’album di matrimonio?

Quando sarà il momento di ritirare le fotografie del servizio fotografico vi mostrerò anche l’impaginazione del vostro album di matrimonio che seguirà in maniera cronologica il racconto della giornata.

Occupandomi io della selezione delle fotografie avrete la certezza che i momenti più importanti saranno presenti nel vostro album di nozze.

  • Lavori solo in Lombardia?

Eseguo servizi fotografici ovunque vogliate!!

  • Quali sono le modalità di pagamento?

Di solito dividiamo l’importo del servizio fotografico di matrimonio in più parti:

Conferma della data – Qualche giorno prima del matrimonio – Saldo alla consegna delle immagini o dell’album di matrimonio.