Romantico reportage di matrimonio in Villa Caroli Zanchi

Essere un fotografo di matrimonio che lavora anche nella zona di Bergamo è davvero bellissimo, ville immerse nel verde, castelli, location davvero suggestive.

Il reportage che segue è quello di Noemi e Luca, che hanno deciso di celebrare il giorno delle loro nozze nella splendida Villa Caroli Zanchi, a Stezzano, in provincia di Bergamo.

Gli sposi, giovani ed innamoratissimi, veramente due splendide persone, ho avuto modo di conoscerli al matrimonio di un’altra coppia che ho avuto il piacere di fotografare l’anno prima, sono stato davvero felice quando si sono rivolti a me per realizzare il servizio fotografico delle loro nozze!

Ora toccava a loro fare il grande passo, il matrimonio. Ci siamo incontrati presso il mio studio fotografico, i futuri sposi conoscevano già il mio stile fotografico, il reportage di matrimonio, si è instaurato subito un bellissimo feeling, reputo molto importante creare subito un bel rapporto, cordiale, disteso e sereno; questo si tramuta in un modo piacevole di lavorare dagli incontri precedenti al matrimonio fino alla consegna del lavoro finito con l’album di nozze.

Il giorno scelto per le nozze è stato il 31 agosto, la giornata è iniziata con la preparazione degli sposi, questo è un momento che consiglio sempre di includere nel servizio fotografico. Il giorno del matrimonio è uno dei più belli per una coppia, queste sono immagini che non possono mancare nel vostro album di nozze; i volti emozionati, i dettagli, il bacio di una madre, non includerli significa non avere questi ricordi.

Come sempre il racconto inizia con la preparazione dello sposo, aiutato dai parenti più cari ha indossato il suo abito e si è preparato con calma raggiungendo poi la location del matrimonio.

Noemi si è preparata a casa, una sposa rilassata, dopo l’acconciatura è arrivato il momento del trucco, una bellissima luce ci ha accompagnato durante questa fase che ha illuminato il radioso viso della sposa, poi ha indossato anche lei il suo splendido abito aiutata dalla bellissima mamma.

Essere un fotografo di nozze nella zona di Bergamo è davvero piacevole, ci sono moltissime location davvero splendide, in questo caso Villa Caroli Zanchi è una dimora storica del 1800, con delle sale magnifiche e affrescate splendidamente, una location davvero esclusiva.

In una sala al pian terreno della villa si sarebbe svolto il rito civile, purtroppo il bel sole della mattina si è nascosto dietro delle fitte nubi, qualche goccia d’acqua e non si è potuto svolgere la celebrazione all’aperto. Questo però non ha sottratto emozioni, sorrisi ad una cerimonia sentita ed emozionante.

Finita la cerimonia con gli sposi abbiamo realizzato dei ritratti, fortunatamente è tornato il sereno, sfruttando qualche angolo della villa e il bellissimo giardino abbiamo potuto realizzare delle bellissime immagini con una luce più calda.

I ritratti per gli sposi saranno anche queste delle fotografie molto spontanee e naturali, senza forzatura o pose imbarazzanti, preferisco che gli sposi siano se stessi, si godano questi primi minuti da soli da marito e moglie.

La giornata è scorsa via piacevolmente, durante la cena viene realizzato il vero e proprio reportage di matrimonio, brindisi, abbracci, sorrisi, verranno documentati con discrezione per restituire un vero racconto di matrimonio nella sua sincerità, qui un bravo fotografo di matrimonio, si confonderà con gli ospiti, riuscendo a fotografare tutti quei momenti che vi saranno sfuggiti.

Al calar della sera arriva il momento del taglio torta, reso magico da dei fuochi pirotecnici e concluso con il primo ballo degli sposi e l’emozionante ballo con i genitori, lancio del bouquet e un simpatico discorso da parte di una coppia di amici degli sposi.

La giornata si è conclusa con i balli e l’intrattenimento da parte di Victor Music.

E’ stato davvero un bellissimo matrimonio, fatto di bellissimi ed emozionanti momenti!

Ringrazio Noemi e Luca per avermi dato la possibilità di raccontarli.

Buona Visione!