Perchè scegliere un fotografo di reportage per il tuo matrimonio?

Perchè scegliere un fotografo di reportage per il tuo matrimonio?
Ecco, questo articolo voglio proprio parlarti dei vantaggi che ha scegliere il reportage di matrimonio per il racconto della tua storia di nozze.
Molto spesso si sente parlare di reportage di matrimonio, ma cosa significa realmente?
Per me, significa documentare in maniera spontanea e senza interferire l’evento come il matrimonio, senza disturbare, senza il continuo mettere in posa da parte del fotografo, senza il classico effetto “Say-Cheese”, senza costruire situazioni che ha come effetto quello di produrre fotografie finte.
Ecco questo è come intendo io il reportage di matrimonio.
Per te ci sono solo dei vantaggi, vediamoli insieme.
MOMENTI VERI!!
Non vi chiederò di posare, di sorridere, voglio che siate semplicemente voi stessi, pensate a godervi il momento, io penserò a fotografare.
Avete voglia di darvi un bacio? Fatelo. Volete abbracciarvi? Fatelo. Volete buttarvi tra le braccia dei vostri amici? Fatelo.
Io non dirigerò nulla, sarò li a documentare quello che succede intorno a voi, racconterò questi momenti nella maniera più sincera possibile, quello che vi restituirò sarà un racconto onesto, autentico così come lo avete vissuto.











LA CERTEZZA DEI RICORDI!!
Alla fine è questo il mio lavoro, creare dei ricordi tramite le mie fotografie, un fotografo di reportage di matrimonio non si preoccupa solo di fotografare gli sposi, ma è attento anche a quello che succede intorno, i genitori che si commuovono, come interagiscono gli ospiti durante la giornata, tutto ciò verrà sapientemente fotografato.
Queste sono fotografie importantissime che senza l’occhio attento del fotografo di reportage andrebbero perse, questi momenti daranno forza all’intero racconto restituendovi l’atmosfera reale per delle immagini e dei ricordi senza tempo.










RITRATTI DI COPPIA?! SI MA NATURALI, GRAZIE!
Questo è un punto sempre molto discusso, personalmente lascio scegliere a voi, se volete possiamo allontanarci 15-20 minuti per realizzare qualche ritratto, saranno immagini molto naturali e spontanee, non amo mettere in posa, quindi fate ciò che volete, lasciatevi andare al momento, io penserò a fotografarvi e restituirvi anche nei ritratti l’emozione di quei primi attimi da marito e moglie.
Non tutti sono abituati a stare davanti all’obbiettivo, soprattutto le coppie di sposi, ma in questo modo ho notato che vi sentirete a vostro agio e riusciremo così ad ottenere delle bellissime fotografie, perchè? Perchè siete semplicemente voi stessi, e non c’è nulla di più bello.








GODETEVI LA FESTA E IL RICEVIMENTO!!
Non pensate a me, state con i vostri invitati, divertitevi , godetevi ogni singolo momento senza l’ansia di pensare a dove è il fotografo, se dovete sorridere o altro, pensate esclusivamente a loro, la festa del matrimonio è fatta principalmente per i vostri ospiti.
Io sarò sempre intorno a voi =) sarò pronto a fotografare il vostro party fino alla fine.

















Questi alcuni dei vantaggi nello scegliere un fotografo che realizza reportage di matrimonio.
Spero che questi punti sono importanti per anche per te, se lo sono, scrivimi compilando il modulo contatti presente sul sito, oppure puoi chiamarmi per un appuntamento conoscitivo presso il mio studio, sarà un piacere parlare del tuo matrimonio =)