Album di Matrimonio – La Stampa Fine Art

In questo articolo voglio parlarvi dell’Album di Matrimonio, ma non quanto sia importante realizzarlo o no (tema già trattato in un precedente articolo presente sul sito), voglio parlarvi di Album di Matrimonio con stampa Fine Art, spiegarvi la differenza, la qualità di questa stampa e cosa può offrire un prodotto di questo tipo.

Che cos’è la Stampa Fine Art

La Stampa Fine Art è una stampa in cui le tecniche usate e i materiali scelti garantiscono qualità e durata nel tempo.

A differenza della comune stampa fotografica (tecnologia chimica), anche di alta qualità, le Stampe Fine Art, se conservate in maniera adeguata, hanno una durata che può arrivare anche a 200 anni per le stampe a Colori e 400 anni per le stampe in Bianco e Nero.

Per questo motivo, ma anche per la straordinaria profondità di colore, il contrasto ottimizzato e la definizione ineguagliabile dell’immagine, la Stampa Fine Art viene presa come standard di riferimento dai Musei e dalle Gallerie d’Arte per quel che riguarda la capacità di trasferire su carta un’immagine digitale.

Il concetto di Stampa Fine Art non implica soltanto il momento della stampa, ma coinvolge ogni fase, a partire dallo scatto per proseguire con quella di post-produzione.

Ho sempre cercato il miglior prodotto sul mercato da offrire alle mie coppie, questo perchè ritengo che l’album di matrimonio debba essere il risultato finale per conservare al meglio i ricordi di una giornata importante come quella del matrimonio.

Così dopo svariate ricerche ho deciso di proporre Album Nozze con all’interno la stampa Fine Art, una preziosa stampa fotografica, la più alta qualità di stampa, affidando la produzione degli album ad ARTPHOTOEVALUNA.

ArtphotoEvaluna è un’azienda italiana che si trova in Umbria, uno dei “polmoni verdi” della nostra Penisola. Un’azienda artigianale con produzione e stampa interna, ogni processo viene eseguito a mano da sapienti artigiani, per offrire un prodotto di altissima qualità.

Gli album di ArtphotoEvaluna presentano al loro interno questa pregiata stampa fine art, una resa cromatica superlativa per il colore e una eccezionale qualità di immagini per le fotografie in bianco e nero.

Esternamente soddisfano ogni tipo di esigenza della coppie, completamente personalizzabili con copertine, incisioni, colori e materiali, tutti eco-sostenibili, la bellezza di questi album è il loro abbinamento a dei box.

Diversi sono i materiali disponibili, dalla Tela al Lino, dal Legno fino all’eco-pelle, tutti in tantissime colorazioni.

Potete infatti abbinare il vostro album a degli splendidi cofanetti, in questo modo l’album di matrimonio diventa un prezioso oggetto da tenere in mostra, sfogliare in compagnia creando un bellissimo momento di condivisione con i vostri cari.

Durante l’appuntamento conoscitivo presso il mio studio sarò felice di parlarvi della stampa Fine Art e degli splendidi album di matrimonio che potete realizzare per rivivere il vostro gran giorno.

Potete sfogliare il catalogo dell’azienda, toccare con mano i vari materiali per le copertine e per i box.

Fatevi conquistare dalla bellezza e dal calore di una fotografia stampata sulla carta più preziosa, valorizzare i vostri ricordi è la cosa più importante nel mio lavoro.

***Quelli presenti in questo articolo sono solo alcuni dei modelli disponibili.