Matrimonio Estivo a Varese

Un Matrimonio Estivo a Varese di fine Luglio, un caldo veramente insopportabile, e nel tardo pomeriggio un acquazzone estivo, nulla di tutto ciò ha potuto rovinare la festa di questi due bellissimi sposi.

Stefania e Giuseppe li ho incontrati qualche mese fa a casa loro per parlare del loro matrimonio, una coppia che da subito mi è piaciuta e con cui si è instaurato un ottimo feeling, ho descritto loro il mio metodo di lavoro, il puro reportage di matrimonio senza forzature e pose, ma semplicemente una documentazione fotografica della giornata nella sua sincerità.

La giornata è iniziata a casa di Giuseppe, nel suo splendido abito, elegante e sereno è andato poi nel meraviglioso Comune di Varese ad aspettare l’arrivo della futura moglie.

A casa della sposa c’era un pochino di tensione, normale come sempre, non sono mancati sorrisi e gli sguardi con la madre emozionata e l’attesa impaziente e agitata del padre per dover accompagnare la figlia in giorno così importante.

L’arrivo nella cornice del Palazzo Estense, sede del comune di Varese è stato il luogo scelto dalla coppia per la celebrazione del rito civile, qui le emozioni, sorrisi e lacrime hanno caratterizzato il momento, una cerimonia davvero sentita, la musica dal vivo con un violino ha accompagnato l’ingresso della sposa e l’uscita della coppia che si sono presentati a parenti e amici ufficialmente da marito e moglie.

Il luogo scelto per il ricevimento è stato il bellissimo ristorante Tana D’Orso di Mustonate, uno splendido borgo a pochi passi dalla città, qui gli sposi si sono potuti intrattenere con gli invitati, rilassarsi e godersi la loro giornata, oltre che ballare sotto la pioggia.

Il racconto che segue tramite le immagini è una pura documentazione fotografica, come fotografo di matrimonio lascio molta libertà agli sposi senza interferire, non mancheranno di certo le classiche foto di rito con parenti e amici.

Cerimonia : Palazzo Estense

Ricevimento : Tana D’Orso

Violinista : Chiara Bottelli

Fotografi : Gianluca Sgarriglia – Serena Ghelfi

2017-08-01T08:00:39+00:00luglio 31st, 2017|Fotografia, Matrimoni|