Reportage di Matrimonio sul Lago Maggiore

Alessia e Roberto sono una bellissima coppia della provincia di Milano che ha deciso di celebrare il loro matrimonio sul lago maggiore, due ragazzi giovani, innamorati e amanti dei viaggi.

Ci siamo conosciuti presso il mio studio fotografico, mi hanno parlato di loro, di come Roberto ha chiesto la mano della sua Alessia, abbiamo parlato del loro matrimonio, di tutti i dettagli e preparativi del gran giorno.

La coppia voleva un racconto emozionale, spontaneo, delle fotografie che rispecchiassero il pathos del loro grande evento. Così si sono affidati a me nel racconto del reportage di matrimonio.

La giornata è iniziata ad Arese, a casa di Roberto che si è preparato e vestito aiutato dai genitori e dal fratello, il futuro sposo con calma e serenità ha indossato il suo elegantissimo abito.

Con discrezione ho documentato i momenti di questa fase, non sono mancati abbracci e sorrisi coi genitori, i visi emozionati della mamma e del papà sono immagini che mi piace sempre catturare.

A casa di Alessia, la bellissima sposa si è truccata e ha sistemato l’acconciatura per poi spostarsi nella location scelta per il ricevimento, la meravigliosa Villa Claudia Dei Marchesi dal Pozzo che ha messo a disposizione una Suite per la sua vestizione.

Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia presso la Chiesa Vecchia di Belgirate, l’entrata dello sposo Roberto a braccio con la sua mamma ha preceduto l’arrivo e l’ingresso della splendida sposa con il suo papà.

Un’entrata in chiesa emozionante, fatta di sguardi e di sorrisi che adoro documentare senza interferire, lasciando agli sposi la magia del momento.

Come ho raccontato più volte e come spiego alle coppie durante il primo incontro, è un momento che documenterò dalla prospettiva dello sposo, questo permette alla coppia di guardarsi senza distrazioni causate dal fotografo.

Non sono mancati sorrisi, guardi e gesti emozionanti, sia tra i due sposi che tra i loro invitati, una funzione davvero sentita che si è conclusa con un ringraziamento e delle parole che si sono scambiati i novelli sposi sull’altare.

Finita la cerimonia Alessia e Roberto sono usciti dalla chiesa e dopo gli abbracci e i saluti con i loro invitati ne abbiamo approfittato per fare un po’ di ritratti, prima sfruttando il bellissimo terrazzo della chiesa con vista sul lago, dopo qualche scatto a bordo di una barca.

E’ sempre bello raccontare un matrimonio sul lago maggiore, qui ci sono moltissime location per i ricevimenti di nozze.

La meravigliosa Villa Claudia è stata la cornice ideale per questo evento, durante il ricevimento non sono mancati sorrisi, brindisi, come sempre durante un racconto di matrimonio presto attenzione agli invitati, andando a documentare le loro interazioni durante la giornata.

L’evento così è scorso via carico di momenti emozionanti, gli invitati hanno regalato ai due sposi una proiezione di alcune fotografie che hanno commosso Alessia e Roberto, i discorsi dei genitori e dei nonni, fino al taglio della meravigliosa torta accompagnato da uno spettacolo pirotecnico che ha lasciato a bocca aperta tutti!

Questa bellissima festa si è conclusa con il romantico primo ballo degli sposi.

Che dire, è stato un matrimonio bellissimo, è stato un piacere farne parte e poterlo raccontare!

Cerimonia : Chiesa vecchia di Belgirate

Location : Villa Claudia Marchesi dal Pozzo

Musica : Elodea

2018-12-20T17:29:30+00:00Dicembre 13th, 2018|Fotografia, Matrimoni|