Un puro Reportage di Matrimonio

Dico sempre alle mie coppie che racconterò la giornata del loro matrimonio con discrezione, senza interferenze, costrizioni. Questo per un semplice motivo, è la vostra giornata, il vostro matrimonio, non quello del fotografo.

Paola e Marco hanno scelto di affidarsi a me per il racconto delle loro nozze, mi hanno chiesto espressamente delle fotografie naturali, spontanee, con pochissimo posato, insomma un vero e proprio reportage di matrimonio; volevano semplicemente godersi la loro festa e i loro cari, così è stato.

Il mio obbiettivo come fotografo di matrimonio è di costruire attraverso le mie fotografie la vera storia del giorno del vostro “SI”, sarò sempre presente intorno a voi, partendo dalla preparazione a casa degli sposi; questa parte consiglio sempre di includerla nel servizio, sono le fotografie e le immagini più intime, che vanno a completare il racconto.

La cerimonia, raccontata con discrezione, nel reportage di matrimonio saranno sempre presenti i dettagli, gli allestimenti, le immagini degli invitati durante la funziona religiosa o civile, le loro espressioni, le interazioni sia degli ospiti che degli sposi, quei piccoli gesti, gli sguardi, andranno a comporre un racconto unico.

Durante il ricevimento cerco di essere il più discreto possibile, andando a descrivere i momenti che caratterizzano l’evento che senza l’occhio attento di un fotografo di reportage andranno perduti, le interazioni dei vostri cari, i momenti di divertimento, tutte quelle sfumature; sorrisi, gioia, emozioni che rimarranno impressi per sempre in una fotografia.

Questo è quello che cerco di restituire alle mie coppie nelle mie immagini di matrimonio, il racconto che segue è il reportage di Paola e Marco, un racconto completo, composto di espressioni, sguardi, sfumature.

Grazie mille Paola e Marco per avermi permesso di lavorare secondo il mio stile fotografico, è stato un vero piacere per me!

Cerimonia : Parrocchia Santi Pietro e Paolo – Busto Arsizio – Va

Ricevimento : Ristorante La Madonnina – Cantello – Va

Musica e intrattenimento : Victor Music

2018-12-11T16:43:50+00:00Settembre 13th, 2018|Fotografia, Matrimoni|