Engagement autunnale nello splendido borgo di Montevecchia

Ho conosciuto Miriam e Luca presso il mio studio, erano molto interessati al mio stile fotografico e alla mia proposta di reportage, durante l’incontro ho proposto di realizzare anche un servizio fotografico Pre – Matrimoniale.

Il servizio di Engagement lo consiglio sempre per poterci conoscere meglio, rompere il ghiaccio con l’obbiettivo e la macchina fotografica per quelle coppie che non “amano” farsi fotografare.

I futuri sposi hanno deciso di celebrare le loro nozze in autunno, nel mese di ottobre, e insieme a loro abbiamo deciso di affrontare il servizio di coppia qualche settimana prima del Matrimonio così da sfruttare i colori caldi autunnali e quell’atmosfera tipica di questa stagione.

La Location scelta per questi scatti è la splendida cittadina di Montevecchia, un bellissimo borgo in Provincia di Lecco, con una eccezionale vista sul territorio brianzolo.

Durante questi servizi non chiedo e non metto mai troppo in posa, in genere il tempo che dedico per questo tipo di scatti è di circa 1 ora e mezza, cerco di far mettere a proprio agio la coppia, dicendo loro di essere il più naturali possibili, facendoli parlare tra di loro, scherzare, scambiarsi teneri atteggiamenti, tutto in modo molto spontaneo, io documento le loro emozioni.

Montevecchia si è rivelata un ottima cornice per questo tipo di servizio, il Santuario della Beata Vergine del Carmelo e la sua scalinata, siepi, angoli molto carini, sono stati i primi luoghi che ci hanno permesso di realizzare degli scatti posati ma molto naturali.

Il paesino è pieno di angoli e colori da sfruttare, complice anche la stagione autunnale e i colori caldi che restituisce lo splendido sensore Kodak della mia inseparabile Leica M8 gli scatti si sono rivelati un tripudio di colori saturi, l’atmosfera autunnale e la bella luce del mattino ha contribuito a rendere il bianco e nero delicato ma profondo allo stesso tempo.

Abbiamo chiuso la sessione fotografica dedicata al servizio di Engagement in bel vigneto, lo sfondo dei colli brianzoli e i colori delle piante della vite sono state la perfetta chiusura per l’uscita fotografica con i futuri sposi.

2017-02-01T21:37:18+00:00settembre 20th, 2016|Fotografia, Matrimoni|